Complice anche il clima variabile, il weekend al box-office italiano ha visto incassi nettamente in crescita rispetto all’anno scorso. Spider-Man: Far From Home si piazza al primo posto con ben 3.8 milioni di euro, che diventano 5.2 milioni di euro in cinque giorni. È un risultato molto convincente, soprattutto se si pensa che Homecoming raccolse 2.6 milioni nel suo weekend d’esordio: chiaramente le aspettative sono di un incasso a fine corsa superiore agli 8.6 milioni portati a casa da quest’ultimo.

Seconda posizione per Annabelle 3, che incassa altri 534mila euro, portandosi a un totale di 2.5 milioni di euro: siamo nettamente sopra i risultati del primo e del secondo film.

Al terzo posto Toy Story 4 raccoglie un altro mezzo milione di euro, salendo a quasi 4.6 milioni di euro. Il quarto film della saga procede decisamente sotto il terzo.

Apre al quarto posto ib, con 161mila euro, mentre chiude la top-five Pets 2 – Vita da Animali, con 75mila euro e un totale di 3.4 milioni di euro. L’altra nuova uscita in top-ten, Welcome Home, incassa solo 56 milioni di dollari al decimo posto.

 

Classifiche consigliate