The Flash, il cinecomic Warner Bros./DC ha avuto una lavorazione alquanto travagliata.

A inizio luglio, era arrivata online la notizia che Andy Muschietti era subentrato a John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Game Night) per quel che concerne la regia della pellicola. Sua sorella Barbara, come da prassi, lo stava seguendo per la parte produttiva.

Da quel giorno, non abbiamo più avuto notizie in merito.

Fino ad ora.

Durante il Comic-Con di San Diego, il filmmaker argentino è stato interpellato in materia da Erik Davis di Fandango.

Muschietti ha dato la seguente risposta:

Oh, non ne posso ancora parlare… Voglio davvero prendermi un paio di mesi di vacanza dopo IT: Capidolo Due e poi riordinare le idee.

Il regista non ha chiaramente fornito alcun dettaglio, ma le sue parole suonanno, quantomeno, come un’effettiva conferma all’indiscrezione resa pubblica dall’Hollywood Reporter qualche settimana fa.

 

 

Sempre stando alla news di inizio luglio, la Warner Bros. avrebbe affidato a Christina Hodson, autrice di Bumblebee e Birds of Prey (quest’ultimo sempre per la Warner), il compito di realizzare lo script. Ezra Miller viene ancora collegato al ruolo di protagonista.

Se ben ricordate, la sceneggiatura era stata al centro degli attriti fra l’attore e il duo registico che avrebbe dovuto traghettare il film sul grande schermo. Le divergenze creative, emerse lo scorso mese di marzo, erano relative all’approccio scelto dai due (e apprezzato dalla Warner Bros.), molto più leggero e scanzonato di quanto preferito dall’attore. Ecco quindi che la Warner Bros. aveva deciso di ingaggiare il fumettista Grant Morrison e di metterlo al lavoro insieme allo stesso Ezra Miller su una seconda sceneggiatura. Ma a quanto pare neanche questa iterazione ha soddisfatto le necessità della produzione.

Il magazine segnalava anche che Daley e Goldstein, a bordo dell’operazione dal mese di gennaio del 2018, avrebbero abbandonato volontariamente il film.

Ovviamente continueremo a tenere d’occhio l’evolversi del tutto…

The Flash e tutti i film targati DC Comics:

Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cinecomic Warner/DC cliccando qui!

IT: Capitolo Due, il male sta per tornare a Derry!

Ecco lo spaventoso full trailer italiano di IT: Capitolo Due diffuso online dopo la presentazione al Comic-Con di San Diego.

Il film sarà nei cinema italiani dal 5 settembre!

Vi ricordiamo che potete seguire tutto il nostro coverage dal Comic-Con di San Diego in questa pagina speciale.