Durante il Comic-Con di San Diego Matt Groening, il papa dei Simpson, si è detto sicuro del fatto che la Disney vorrà riportare la famiglia di Springfield sul grande schermo.

A NME ha detto:

Non ho dubbi in merito al fatto che, uno di questi giorni, uscirà un altro film dei Simpson. Penso che la Disney voglia qualcosa per i soldi che ha speso.

Il primo – e unico – lungometraggio dei Simpson è arrivato nei cinema nel 2007 e ha portato nelle casse della 20Th Century Fox più di 500 milioni di dollari a fronte di un investimento di circa 75.

Matt Groening, circa quell’esperienza, racconta che un sequel non è stato mai fatto perché:

Il primo film dei Simpson ci ha quasi ucciso. È questa la verità. Non avevamo una Squadra B al lavoro sul film, è stato fatto dalla stessa gente che scriveva, animava, doppiava e realizzava le musiche dello show Tv. Era il 2007. Ci siamo quasi ripresi dalla cosa. Quasi.

I Simpson di Matt Groening incontrano Stranger Things nel poster dello special di Halloween

Nemmeno I Simpson possono resistere al richiamo di Stranger Things. Il poster dell’episodio di Halloween Treehouse of Horror XXX ha svelato infatti agli spettatori una palese citazione alla serie di Netflix. La puntata andrà in onda nel corso della 31sima stagione della serie animata da record. Tra le altre storie chiaramente prese di mira c’è anche La forma dell’acqua di Guillermo del Toro, con Selma nel ruolo della protagonista.

La puntata, curiosamente, sarà la numero 666 per la serie Fox, una particolarità che viene inoltre sottolineata dal poster:

Episodio 666, come pianificato fin dal principio.

Si tratta di una battuta che lo stesso produttore Al Jean aveva fatto lo scorso anno:

Il 30simo special di Halloween sarà per coincidenza anche l’episodio 666, come avevamo pianificato nel 1989.

L’episodio andrà in onda il prossimo 20 ottobre. Potete ammirare il poster in questa pagina.

Classifiche consigliate