Uscirà il 29 agosto nei cinema italiani Il Mostro di St Pauli, la nuova pellicola di Fatih Akin, regista di film come La Sposa Turca (Orso d’Oro a Berlino nel 2004), Ai Confini del Paradiso (miglior sceneggiatura a Cannes nel 2006), Soul Kitchen, Il Padre e Oltre la Notte.

Presentato alla Berlinale di quest’anno, dove abbiamo avuto occasione di recensirlo, il film è tratto dalla storia vera (poi raccontata nel romanzo Der Goldene Handschuh di Heinz Strunk) di uno dei più celebri serial killer della storia tedesca, e vede nel cast Marc Hosemann, Jonas Dassier, Margarethe Tiesel, Hark Bohm.

Ambientato nell’Amburgo del 1970, il film indaga la vita segreta di un uomo all’apparenza qualunque, ma che in realtà si rivela essere un vero e proprio mostro. Il nome del romanzo è quello del bar attorno al quale ruota non solo la vita del protagonista Fritz Honka (Jonas Dassier) ma anche quella di buona parte delle sue vittime.

Nel corso delle prossime settimane continueremo a parlarvi del film e della vicenda da cui è tratto, oggi intanto vi presentiamo in esclusiva il manifesto italiano, in vista del lancio in esclusiva sulle nostre pagine del trailer, che avverrà lunedì. Rimanete sintonizzati!

IL MOSTRO DI ST PAULI DI FATIH AKIN – IL MANIFESTO:

 

 

Classifiche consigliate