Qualche girono fa la Universal e la Bloomhouse hanno annunciato di essere al lavoro su ben due sequel di Halloween: Halloween Kills, sequel diretto del film del 2018, e Halloween Ends, a comporre una vera e propria trilogia.

Ma sarà davvero la fine di un franchise che, tra sequel e remake di vario tipo, sarà arrivato a quel punto a 13 film? Quasi certamente… no.

Qualche giorno fa lo sceneggiatore Danny McBride e il regista David Gordon Green, che torneranno per entrambi i film, hanno chiarito a Slashfilm che i piani sono di continuare oltre questa trilogia:

McBride: “Penso che non finirà, non voglio che finisca con i nostri prossimi due film. Secondo me Michael Myers è un personaggio talmente iconico, c’è qualcosa di molto semplice nel modo in cui spaventa che lo rende adatto a ogni generazione. Penso che adesso sia il momento giusto per questa versione. Sono sicuro che tra dieci anni ci sarà un altro gruppo di pazzoidi convinti di avere la risposta alla domanda “cosa dovrebbe fare ora Michael Myers?”

Green: “Quello che so è che Halloween Ends sarà il mio ultimo film della saga”

McBride spiega che sin dall’inizio lui e Green avevano pensato a una trilogia:

Quando ci hanno ingaggiati, avevamo già pensato di fare tre film da girare uno dopo l’altro. Alla fine abbiamo riflettuto meglio e abbiamo pensato che avesse più senso far bene il primo film. Poi quando ha avuto tutto questo successo abbiamo deciso di provare a continuare.

Green invece illustra l’andamento della trilogia:

È un’unica storia che ha un inizio, una parte in mezzo e un finale. Sono felicissimo di iniziare il secondo film. La parte centrale è puro caos, mentre il finale sarà molto soddisfacente.

Per quanto riguarda il coinvolgimento di Jamie Lee Curtis, a quanto pare non è stato difficile convincerla, nonostante avesse lasciato il franchise sia dopo Halloween II che dopo Halloween Resurrection:

Aveva già detto sì. Crede in noi, e le è piaciuto il progetto che abbiamo proposto, era già pronta a fare gli altri due.

John Carpenter sarà coinvolto anche nei prossimi due film. Halloween Kills uscirà nel 2020 (presumibilmente il 16 ottobre); Halloween Ends uscirà nel 2021. Le riprese inizieranno a settembre 2019, ovviamente è atteso il ritorno di Jamie Lee Curtis.

HALLOWEEN SEQUEL: LE NOTIZIE CORRELATE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate