Russi Taylor è morta a 75 anni: la celebre doppiatrice di Minnie si è spenta venerdì nella sua casa di Glendale, California. L’annuncio è stato dato dalla The Walt Disney Company sabato.

“Minnie Mouse ha perso la sua voce con la morte di Russi Taylor,” ha dichiarato il CEO della compagnia Bob Iger. “Per più di 30 anni, Minnie e Russi hanno lavorato insieme per intrattenere milioni di persone in tutto il mondo – una partnership che ha reso Minnie un’icona globale e Russi una Disney Legend amata da tutti i fan. Siamo grati per il talento di Russi, oltre che per il suo spirito e la grande gioia che conferiva in tutto ciò che faceva. È stato un privilegio conoscerla, e un onore lavorare con lei. Ci conforta sapere che continuerà a intrattenere e ispirare le generazioni future. Russi mancherà moltissimo, i nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia e agli amici.”

Russi Taylor iniziò la sua carriera nel 1980, e nel 1986 partecipò a un’audizione come doppiatrice Minnie in una serie di film, serie tv, cortometraggi animati ed esperienze nei parchi a tema. Doppiò anche Qui, Quo e Qua nella serie animata Ducktales, e di alcuni iconici personaggi dei Simpson come Martin Prince e Üter.

L’attrice era sposata con Wayne Allwine, la voce di Topolino, morto nel 2009.

 

 

Fonte: Disney

 

Classifiche consigliate