Alla fine del panel del Comic-Con di San Diego dedicato alla decima stagione di The Walking Dead, che abbiamo seguito in live blogging direttamente dall’interno della Sala H, è stato annunciato che la Universal Pictures porterà in sala un film dedicato alla serie (qui il teaser).

Quando l’anno scorso è stato annunciato l’addio di Andrew Lincoln alla serie, era stato anche annunciato che l’attore sarebbe tornato nei panni di Rick Grimes in una serie di film ambientati nello stesso universo.

A parlarne in un’intervista con TheWrap è stato il responsabile della programmazione David Madden:

Sarebbe potuto finire da noi [alla AMC] o anche su una piattaforma streaming. È un grandissimo sogno avere una serie TV in programmazione con un film al cinema. Non succede molto spesso.

Oltre a Madde, anche Norman Reedus – intervistato da IGN – ha alluso ai suoi desideri, ovvero a un incontro tra Daryl e Rick Grimes (Andrew Lincoln), che ha abbandonato la serie:

Se c’è anche una sola possibilità, credo debba succedere senza alcun dubbio. È la storia di una famiglia, perciò sarebbe dura non avere quella famiglia in questa storia, capite cosa intendo?

Anche il collega Jeffrey Dean Morgan, interprete di Negan, è intervenuto nella conversazione:

La speranza è che il film si collegherà a tutto ciò che abbiamo già costruito con la serie e a uno o due personaggi già noti, perché questo mondo è così grande e vesto. E si tratta di una famiglia, quindi lasciamo che rimanga tale.

 

 

Classifiche consigliate