La rete è insorta nelle ultime ore per una dichiarazione falsamente attribuita a Joe Russo a proposito del destino di Tony Stark in Avengers: Endgame, che ha scatenato una polemica.

Le parole secondo un’immagine diffusa su twitter sarebbe state pronunciate dal regista durante un’ospitata al Tonight Show, ma non è difficile rendersi conto della loro falsità:

Voglio essere onesto. Quando ho sentito Tony Stark definirsi un “miliardario, playboy, filantropo” nel primo Avengers ho deciso sin da quel momento che sarebbe morto in Endgame. So che è amato da molti, ma non da me. Doveva andarsene.

La questione ha spinto il regista a chiarire la situazione con un post su twitter, che ha condito comunque con una certa ironia:

Per la cronaca, queste parole sono completamente false. Si tratta di ovvie falsità profondamente ridicole. In realtà volevo Tony morto in Civil War #uccidereTonyStark #laveritàsaltafuori

 

 

Qui di seguito, invece, alcuni post di utenti che hanno creduto alla bufala:

 

 

 

 

 

 

Avengers: Endgame è arrivato al cinema il 24 aprile 2019.

CORRELATO CON AVENGERS: ENDGAME

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Fonte

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate