Easter egg e riferimenti si sprecano all’interno di Avengers: Endgame. Un curioso fan ad esempio ha recentemente”trovato” un interessante connessione tra Endgame e un altro film Marvel: Guardiani della Galassia Vol. 2.

Nella sequenza epica finale in cui i portali degli stregoni si aprono sul campo di battaglia, uno degli scenari dietro ad uno dei portali mostra uno scorcio di Contraxia, pianeta visto in Guardiani della Galassia Vol.2, e da cui fuoriescono i Ravager pronti per lottare contro Thanos.

La cosa è confermata anche da Matt Aitken della Weta Digital. Il supervisore degli effetti speciali aveva parlato con ComicBook dichiarando: “Sì, tutti quegli scenari all’interno dei portali sono interamente in CG. Come dici tu c’è il Wakanda e Nuova Asgard, ma c’è anche Titano, Kamar-Taj e Contraxia, da dove provengono i Ravager”.

Cosa ne pensate? Avevate notato Contraxia nella scena dei portali? Ditecelo nei commenti!

Avengers: Endgame è arrivato al cinema il 24 aprile 2019.

CORRELATO CON AVENGERS: ENDGAME

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

FONTE: CB

Classifiche consigliate