Variety annuncia il nome di un nuovo ingresso nel cast di Cruella, il nuovo film Disney con Emma Stone nei panni di una giovane Crudelia De Mon. Si tratta di Paul Walter Hauser, che tornerà a collaborare con il regista Craig Gillespie dopo Tonya.

Per il momento non è chiaro il ruolo che Walter Hauser andrebbe a interpretare, ma potrebbe trattarsi di Orazio, che assieme a Gaspare nel film d’animazione è il tirapiedi di Crudelia. Nel film d’animazione del 1961 i due erano doppiati da J. Pat O’Malley e da Frederick Worlock.

Intitolato Cruella, il film sarà incentrato sulle origini dell’iconico personaggio del romanzo La Carica dei 101 di Dodie Smith, datato 1956. Nel film d’animazione del 1961 il personaggio aveva la voce di Betty Lou Gerson, mentre Glenn Close l’ha interpretata nei due film live-action del 1996 e del 2000.

Nel cast accanto del film su Crudelia De Mon, come abbiamo appreso di recente, ci sarà anche Emma Thompson. Le riprese sarebbero dovute partire a inizio luglio, ma a causa di un infortunio (non grave) dell’attrice protagonista sono slittate di qualche settimana.

A dirigere la pellicola, scritta da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo Veste Prada) e successivamente da Dana Fox e Tony McNamara, troveremo Craig Gillespie (Tonya). L’uscita è fissata per il 23 dicembre 2020.

 

Classifiche consigliate