Il successo del franchise di Fast & Furious si conferma anche con lo spin-off Hobbs & Shaw, che ha debuttato in cima alla classifica americana e internazionale nel weekend.

L’action movie della Universal Pictures incassa ben 60.8 milioni di dollari, in linea con le aspettative anche grazie a un punteggio CinemaScore “A-” (anche se quasi 40 milioni meno dei 98 milioni di Fast & Furious 8). Costato 200 milioni di dollari (escluso marketing e distribuzione), il film ha dominato la classifica internazionale con ben 120 milioni di dollari, per un totale globale di 180 milioni di dollari, il quinto maggiore esordio globale di sempre per la Universal.

Ottima tenuta per Il Re Leone, che incassa 38.2 milioni di dollari salendo a 430 milioni complessivi negli USA. Continua la corsa anche all’estero: la pellicola Disney sfiora gli 1.2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Al terzo posto C’era una volta a… Hollywood incassa 20 milioni di dollari nel suo secondo weekend di sfruttamento, per un totale di quasi 79 milioni di dollari. Al quarto posto Spider-Man: Far From Home incassa 7.7 milioni di dollari e sale a 360 milioni complessivi (1.08 miliardi in tutto il mondo).

Chiude la top-five Toy Story 4, con 7.1 milioni di dollari e un totale di 410 milioni negli USA (959 in tutto il mondo).

La classifica prosegue con Yesterday, che rimane stabile al sesto posto con 2.4 milioni di dollari e un totale di 68 milioni di dollari. Sale al settimo posto The Farewell, con 2.4 milioni di dollari e un totale di 6.8 milioni di dollari. Ottava posizione per Crawl, che incassa 2.1 milioni di dollari e sale a 36 milioni complessivi. Al nono posto Aladdin incassa 2 milioni di dollari e sale a 350 milioni complessivi, mentre chiude la top-ten Annabelle 3, con 875mila dollari e un totale di 71 milioni di dollari.

Fonte: BOM

Classifiche consigliate