Weekend piuttosto deludente al box-office italiano (è stato il peggiore del 2019), anche se comunque in crescita rispetto a un anno fa. Rimane in testa Men in Black: International, che incassa altri 427mila euro in quattro giorni portandosi a un totale di 1.8 milioni di euro: il quarto episodio della saga è nettamente sotto al precedente.

Seconda posizione per Spider-Man: Far From Home, con 368mila euro e un totale di 10.7 milioni di euro, mentre apre al terzo posto Hotel Artemis, che incassa 243mila euro e ottiene la miglior media per sala. Al quarto posto Serenity incassa 125mila euro e sale a 1.1 milioni di euro, mentre chiude la top-five Toy Story 4 con 113mila euro e un totale di 5.7 milioni di euro.

Al sesto posto troviamo un’altra nuova uscita, Isabelle – L’Ultima Evocazione, con 112mila euro, mentre al settimo posto apre Dolcissime con 79mila euro. Ottavo posto per Midsommar – Il Villaggio dei Dannati, con 70mila euro, mentre al nono posto Edison – l’Uomo che Illuminò il Mondo incassa 62mila euro e sale a 909mila euro.

Chiude la top-ten la nuova uscita Una Famiglia al Tappeto, con 48mila euro in quattro giorni.

 

Classifiche consigliate