Dopo aver diretto nel 2016 Shin Godzilla, considerato da molti il miglior film del franchise, i registi Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion, Nadia) e Shinji Higuchi (The Last Princess) torneranno a collaborare per un nuovo capitolo cinematografico di Ultraman.

Anno è infatti al lavoro sul copione, la cui prima bozza è stata completata a febbraio, mentre Higuchi si occuperà della regia.

 

 

Il super eroe giapponese Ultraman è stato protagonista di una trentina di serie televisive e altrettanti film cinematografici, generando in patria una gran quantità di fumetti, romanzi, videogiochi e gadget di ogni sorta.

Il protagonista della storia è un alieno che arriva sulla Terra e fonde il suo corpo con quello di un essere umano. Al fine di combattere i kajiu che attaccano il pianeta, Ultraman può assumere la sua forma originaria per un periodo di tempo limitato, durante il quale diviene alto quaranta metri e possiede poteri straordinari, come la capacità di emettere raggi di energia.

Il film Shin Ultraman è prodotto dallo Studio Khara (Dragon Dentist), che si è posto l’obiettivo di distribuirlo nelle sale nipponiche nel corso del 2021. Sono già stati annunciati tre componenti del cast: Takumi Satoh (che interpreterà il protagonista), Masami Nagasawa e Hidetoshi Nishijima.

 

 

Fonte: Variety

 

Consigliati dalla redazione