Il commento audio dell’edizione home video di Avengers: Endgame continua a regalarci curiosità sul kolossal prodotto dai Marvel Studios e diretto dai fratelli Russo.

È proprio in questa traccia extra di commento alla pellicola che Joe Russo ha avuto modo di assegnare a Rocket Raccoon un importante riconoscimento.

Parlando del beffardo, talvolta iracondo, ma comunque adorabile procione della Casa delle Idee il regista lo definisce come uno dei tre geni scientifici dell’Universo Cinematografico della Marvel. E lo fa in riferimento alla creazione del Nano Gauntlet che, in Endgame, viene prima impiegato da Smart Hulk e poi da Tony Stark:

Ci sono voluti Eitri e, lo sapete, questa forgia leggendaria per fare il primo guanto. E ci sono voluti Banner, Tony e Rocket per fare il secondo. Tre fra i geni scientifici dell’Universo Marvel.

D’altronde, anche nella saga dei Guardiani della Galassia, Rocket ha sempre dato prova di avere una certa… inventiva, per così dire.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Avengers: Endgame è arrivato al cinema il 24 aprile 2019.

CORRELATO CON AVENGERS: ENDGAME

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.