Un adattamento di Children of Blood and Bone tratto dal romanzo di Tomi Adeyemi edito in Italia con il titolo Figli di Sangue e Ossa, era già stato annunciato ad inizio anno dalla Fox. La Fox 2000 lo avrebbe dovuto produrre, ma con l’acquisizione da parte della Disney avvenuta nei mesi scorsi si pensava che tale progetto fosse tra quelli cancellati. Invece non è così. Il progetto verrà ora prodotto dalla Disney e dalla Lucasfilm. Alla ragia ci sarà ancora il già annunciato Rick Famuyiwa (Dope), mentre alla sceneggiatura è stata ingaggiata Kay Oyegun.

Il romanzo, che l’autore ha definito “Black Panther con la magia”, è stato pubblico l’anno scorso ed è diventato un best-seller.

Questa la sinossi del romanzo:

Un tempo i maji, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orïsha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati. Al suo fianco c’è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, attraverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere delle nevi e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua. Un’esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

FONTE: BMD

Classifiche consigliate