Il live action Disney di La Sirenetta sarà interpretato, come noto, da Halle Bailey, cantante R&B del gruppo CHLOE X HALLE.

La notizia, a inizio luglio, è stata accolta dal prevedibile polverone social per via del supposto tradimento di chissà quale canone.

La giovane attrice/cantante ha parlato della vicenda con una recente intervista rilasciata a Variety:

Mi sembra di vivere un sogno e sono davvero grata di questa cosa. Francamente non presto attenzione alla negatività. Questo è un ruolo più grande di me e sarà un’esperienza bellissima. Sono emozionatissima al pensiero di far parte di questo progetto.

L’intervistatrice le chiede poi di… Halle Berry. Forse ricorderete che, dopo l’annuncio, si era generata una certa confusione in rete considerato che, data l’assonanza con il nome dell’attrice di Codice Swordfish e Cloud Atlas, in molti avevano pensato che fosse stata lei la prescelta per il lungometraggio. Tanto che la stessa Berry si era poi congratulata con la quasi omonima su Twitter.

Per Halle Bailey è stato un vero e proprio onore ricevere questo attestato di stima:

Certo, è stato fantastico. Ho sempre amato Halle Berry, è una persona bellissima dentro e fuori.

La Sirenetta, Halle Bailey sarà Ariel nel live action Disney

Halle Bailey sarà la protagonista assieme a Jacob Tremblay (Flounders) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy è in trattative per interpretare Ursula.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda  (Oceania, Mary Poppins Returns).

Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021.

Classifiche consigliate