Non c’è freno alla sfilza di curiosità relative ad Avengers: Endgame visto che ci troviamo nel pieno della promozione dell’edizione home video. Come vi dicevamo ieri, sono davvero tanti gli argomenti toccati da Joe e Anthony Russo nell’Ask Me Anything che hanno condotto su Reddit una manciata di ore fa.

A seguire vi proponiamo alcuni curiosi dettagli sul film e sulla lavorazione:

  • Sul giorno più difficile di riprese: “La morte di Tony Stark”
  • A detta dei registi ci sono easter egg che non sono stati ancora scovati dai fan.
  • Sul come è arrivata la proposta di dirigere gli ultimi due film: “Kevin e il co-presidente dei Marvel Studios Louis D’Esposito ci chiesero di fare un salto in ufficio mentre lavoravamo alla post-produzione Civil War. In breve la conversazione fu questa: ‘Indovinate un po’? Vogliamo girare i due più colossali film mai girati uno dopo l’altro. E vorremmo che foste voi a dirigerli'”. La risposta? “‘Ca**o, sì'”.
  • Litigano mai? I fratelli Russo sostengono di credere fermamente nella necessità di collaborazione e che “due menti sono esponenzialmente migliori di una sola. Quando siamo in disaccordo in generale è quando non sappiamo se ordinare italiano o indiano per pranzo“.

– CORRELATO: I film Marvel della Fase 4 (e 5) che mancano all’appello dopo San Diego

Dal commento audio arrivano poi due ulteriori curiosità:

  • Sul finale del film, sceneggiatori e registi fanno notare che la porta di casa Carter è ancora aperta. Ciò implica che si tratta di un momento ambientato pochi minuti dopo il ritorno di Steve.
  • Parlando della scena in cui Hope e Scott si incontrano dopo esser tornati in vita, Joe Russo lo ha definito “il ricongiungimento più dolce“. “Se ci fosse un altro film di Ant-Man, ci sarebbe un po’ di materiale con cui giocare” ha poi aggiunto alludendo a nuove dinamiche con i due personaggi.

Da Empire arriva poi un dettaglio su una scena tagliata mai girata:

  • Avete presente quella scena scartata in cui il Thanos di un’altra linea temporale getta per terra la testa di Captain America davanti a Steve? “Potrebbe esserci una concept art” ha svelato Kevin Feige. Un’idea iniziale prevedeva che gli Avengers tornassero dal furto nel tempo per scoprire che Thanos si era già impadronito della Terra del 2023, trovando il titano su un trono di teschi (!!!) che li attendeva.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Avengers: Endgame è arrivato al cinema il 24 aprile 2019.

CORRELATO:

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Fonte

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate