Di Captain America decapitato in Avengers: Endgame ne abbiamo parlato tempo fa quando, dal Comic-Con di San Diego, vi abbiamo raccontato in diretta i due panel dedicati ad Avengers: Endgame, il primo con gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely e il secondo con i fratelli Russo.

In entrambe le occasioni, sono stati rivelati davvero tanti aneddoti sul kolossal dei Marvel Studios che abbiamo poi riassunto con un apposito articolo – LEGGI LO SPECIALE

Uno di quelli che hanno colpito maggiormente l’attenzione del fandom era quello relativo al ritorno alternativo di Thanos.

In un’altra versione il Titano Pazzo invece che tornare nel “presente” sarebbe andato nel passato uccidendo tutti gli Avengers. La sequenza si sarebbe ispirata a “Old Man Logan”. Thanos sarebbe allora andato dagli Avengers del presente, mostrando loro i corpi degli Avengers morti di un’altra epoca, tra cui la testa decapitata di Captain America.

In un botta & risposta esclusivo con Empire Magazine, il boss in persona dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha lasciato intendere che potrebbe esistere un concept art di questa scena:

 

 

Chissà se avremo modo di vederlo prima o poi…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Avengers: Endgame è arrivato al cinema il 24 aprile 2019.

CORRELATO CON CAPTAIN AMERIVA ED AVENGERS: ENDGAME

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate