Si torna a parlare dell’ultimo film di Quentin Tarantino ora che C’era una volta a… Hollywood è approdato nelle sale statunitensi (in Italia dovremo attendere anche un mese). Avevamo già parlato della questione in esclusiva con il regista qualche giorno fa, ma le recenti dichiarazioni del filmmaker diffuse dall’Hollywood Reporter gettano ulteriore luce suoi sui intenti:

Se pensate all’idea che tutti i film raccontino una sola storia e che ogni film sia come il vagone di un treno, ognuno collegato all’altro, l’ultimo film dovrebbe rappresentare il grosso climax che scatena gli applausi più fragorosi. E immagino che il decimo debba avere un po’ di più i caratteri di un epilogo.

Nel corso della nostra chiacchierata il regista aveva ammesso che “C’era una volta” avrebbe potuto essere il suo ultimo film, ma durante promozione del film in Russia ha specificato che all’appello “ne manca ancora uno”, perciò a questo punto la domanda è lecita: sarà Star Trek il suo decimo e ultimo film nonostante si tratti di un progetto non originale?

L’uscita nelle sale italiane di C’era una volta a… Hollywood è prevista per il 18 settembre.

Questa la sinossi:

DiCaprio interpreta Rick Dalton, un attore che ha avuto successo con una serie western e vuole debuttare al cinema nella Hollywood del 1969. Pitt è la sua spalla Cliff Booth, che fa anche la controfigura e lo stuntman e ha lo stesso obiettivo di Dalton. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici per mano dei seguaci di Charles Manson fa da sfondo alle vicende dei due.

Nel cast anche Al Pacino (l’agente del personaggio di DiCaprio) Damian Lewis (l’attore Steve McQueen), Dakota Fanning (Squeaky Fromme, membro della “famiglia” Manson che cercò di uccidere il presidente Gerald Ford), Nicholas Hammond (regista Sam Wanamaker), Emile Hirsch (l’hair stylist Jay Sebring, una delle vittime degli omicidi Tate), Luke Perry (Scott Lancer), Clifton Collins Jr. (Ernesto The Mexican Vaquero) e Keith Jefferson (il Pirata di Terra Keith), Burt Reynolds, Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen.

Con un budget di un centinaio di milioni di dollari, il film è stato girato in California approfittando di un tax credit sulla produzione di ben 18 milioni di dollari.

Come produttori figurano David Heyman (Harry Potter e Animali Fantastici), Tarantino e Shannon McIntosh, mentre Georgia Kacandes è produttrice esecutiva.

 

Classifiche consigliate