In Avengers: Infinity War abbiamo avuto modo di osservare un breve spaccato del passato di Thanos. Il creatore del personaggio, ovvero Jim Starlin, è stato coinvolto ovviamente nel progetto.

Tuttavia lo stesso Starlin ha di recente rivelato che la visione di Justice League lo ha reso un po’ nervoso verso il cinecomic dei Marvel Studios riguardo un aspetto legato al passato del Titano Pazzo:

[Il co-regista] Joe Russo mi chiamò circa un mese prima dell’uscita di Infinity War dicendo “Beh, dobbiamo parlare di alcune cose, della storia di Thanos, perché il film sarebbe dovuto essere di due ore e mezza ma ora vogliono che sia di due ore”.

Avevo commesso l’errore di guardare Justice League circa una settimana prima. Quando mi disse questa cosa cominciai a pensare: ‘Sarà proprio come in Justice League, con Thanos che spunta all’improvviso e…oddio’.

Insomma, Starlin temeva che Thanos venisse presentato nel film nella stessa maniera in cui veniva dipinto Steppenwolf in Justice League.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Avengers: Endgame è arrivato al cinema il 24 aprile 2019.

CORRELATO:

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

FONTE: CBM

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate