In occasione di un’intervista recente Hiram Garcia ha aggiornato sul film di Black Adam parlando di quando dovrebbero partire le riprese del cinecomic con Dwayne Johnson da tanto tempo in lavorazione.

Il progetto sembra ancora piuttosto lontano, ma gli ingranaggi si stanno muovendo e tutto sembra (quasi) pronto a partire.

Come spiegato dal produttore:

Senza dubbio il successo di Shazam! è stato bellissimo per noi. Dovevamo proporre al mondo quel personaggio e iniziare a dare forma a questo universo. È una grossa occasione per noi creare una piccola sezione dell’Universo DC guidata da Shazam e da Black Adam. L’idea è che se tutto andrà secondo i piani, ora che Jaume Collet-Serra ha siglato l’accordo [per dirigerlo], le riprese partano alla fine dell’anno prossimo.

Se così fosse, il film potrebbe arrivare al cinema per Natale 2021 o nell’estate 2020.

Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions.

Black Adam è considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il personaggio si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate