Digimon Adventure 20th Anniversary Memorial Story Project

Tramite il sito ufficiale del film animato Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna è stato annunciato che verranno prodotti cinque corti animati in occasione del Digimon Adventure 20th Anniversary Memorial Story Project, ossia l’insieme delle celebrazioni del ventesimo anniversario dell’anime incentrato sui mostri digitali.

I corti animati, della durata di circa cinque minuti, comprenderanno un prequel del film e alcune side story dedicate alla quotidianità dei personaggi, che mostreranno aspetti che sono stati esclusi dal montaggio finale. Di quattro corti è già noto il titolo: Sora e, Kokoro no Ana, Igakusei Joe Kido, Akogare no Jogress Shinka.

È stata poi lanciata una campagna di crowdfunding, limitata ai residenti in Giappone, per il Memorial Story Project che rimarrà aperta fino al 2 ottobre. I premi includono varie edizioni del Blu-ray Disc dei cinque cortometraggi animati, che verranno proiettati presso il LB Pop-Up Theater dello Shibuya PARCO, a Tokyo. Solo per il primo è inoltre previsto lo streaming online.

Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna esordirà nelle sale nipponiche il 21 febbraio 2020. Il film è prodotto da Toei Animation e diretto da Tomohisa Taguchi su sceneggiatura di Akatsuki Yamatoya, con Seiji Tachikawa nel ruolo di direttore delle animazioni.

Il franchise è nato nel 1997 ispirandosi a Tamagochi, celebre gioco di Bandai. La prima serie animata ha esordito nel 1999, seguita da altre sei e da svariati progetti collaterali, tra cui Digimon Adventure tri, composto da sei lungometraggi animati usciti nei cinema giapponesi tra il 2015 e il 2018.

 

 

Fonte: Anime News Network

 

 

Classifiche consigliate