Dalla pagina ufficiale di Matteo Garrone arriva una nuova foto dal set di Pinocchio, atteso adattamento cinematografico del romanzo di Carlo Collodi con Roberto Benigni.

La pellicola, ricordiamo, arriverà il 25 dicembre nelle nostre sale.

Nella foto dal set troviamo il regista Matteo Garrone in compagnia di Pinocchio (sullo sfondo) e di altri bambini. Nei panni del burattino protagonista della storia, ricordiamo, troviamo il piccolo Federico Ielapi.

Potete ammirare lo scatto qui di seguito (qui ve ne abbiamo fatto vedere un altro il mese scorso).

“Un momento di pausa sul set di Pinocchio” ha scritto il regista.

 

68559670_365331280800947_3923669237276606464_o

 

Pinocchio sarà al cinema a Natale

Nel cast troviamo Federico Ielapi nei panni di Pinocchio, Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia)
Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Marcello Fonte (Pappagallo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina) e Nino Scardina (Omino di burro).

Pinocchio, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC – Direzione Generale Cinema – e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca, con il sostegno di Regione Toscana – Toscana Promozione. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Il film è distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.

Le riprese del film si sono tenute tra Toscana, Lazio e Puglia per un totale di 11 settimane a partire dallo scorso marzo.

Classifiche consigliate