In una recente intervista con l’Hollywood Reporter Jon Favreau ha parlato del collega e amico Robert Downey Jr. e del suo futuro dopo Avengers: Endgame.

Stando al regista del Re Leone, nonché interprete di Happy Hogan nei film dell’UMC, Downey dovrebbe sedere in cabina di regia.

Ecco un estratto dall’articolo:

Tu e Downey avete fatto parte [dell’UCM] fin dall’inizio. Avete parlato del suo post-Marvel? Che ne pensa?

Non so cosa ne pensa, ma farebbe meglio a dirigere. Altrimenti non sarò più suo amico. È la star del film più colossale di tutti i tempi, ce l’ha fatta. Dopo che hai fatto una cosa simile, puoi solo fare ciò che ami. Se non puoi fare ciò che ami, come potrai ispirare la gente che cerca di avere successo? Ha tantissima passione, è un artista. Comprende le arti visive, si intende di musica. Credo sarebbe un regista formidabile. Se mai dovesse decidere di dirigere vorrei mi desse un ruolo perché voglio mostrargli com’è stato quando ho dovuto dirigerlo io [sia nei primi due film di Iron Man che in Chef – La ricetta perfetta N.d.r.]. Voglio dargli l’estremo opposto dell’equazione.

Favreu ha poi parlato brevemente della sua esperienza confermando di essere assolutamente interessato a tornare a recitare nei film Marvel:

Oh assolutamente, adoro girare questi film. E sono occasioni in cui imparo tanto perché frequento i set di altri registi. Quando vedo i fratelli Russo dirigere è fantastico. E lo stesso vale per i set di Spider-Man con Jon Watts: non mi sono mai divertito tanto quanto sul set dell’ultimo Spider-Man.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Avengers: Endgame è arrivato al cinema il 24 aprile 2019.

CORRELATO:

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Classifiche consigliate