Ottime notizie per i fan della saga di Matrix: Geof Darrow e Steve Skroce, storyboard e concept artist che hanno lavorato alla trilogia originale insieme a Jim Marlin, saranno coinvolti in Matrix 4.

A dare la notizia lo stesso Darrow su Twitter un paio di giorni fa (come segnala Collider) appena dopo l’annuncio ufficiale del film:

Beh, è ufficiale, quindi posso dire quello che sto facendo ormai da due mesi. Sono tornato come conteptual artist per Matrix 4, nel quale tornerà gran parte del cast originale. È bello condividere l’ufficio con il grande Steve Skroce come una volta per cercare di fare un buon lavoro!

Fumettisti rinomati, Darrow e Skroce hanno lavorato con le sorelle Wachowski anche a V per Vendetta, Speed Racer e Jupiter Ascending. I fan saranno senza dubbio felici di sapere che contribuiranno a ricreare l’estetica della trilogia originale anche per questo quarto film.

A dirigere Matrix 4 vi sarà Lana Wachowski, co-sceneggiatrice insieme a David Mitchell (autore di Cloud Atlas) e Aleksander Hemon.

In Matrix 4 torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Le riprese del film inizieranno verosimilmente nel 2020.

Classifiche consigliate