La Disney ha diffuso online il primo poster ufficiale di Lilli e il Vagabondo, il film in live-action tratto dal classico animato che approderà direttamente sulla piattaforma streaming Disney+.

Del cast fanno parte Tessa Thompson (Lilli), Kiersey Clemons (Tesoro), Yvette Nicole Brown (zia Sara), Thomas Mann (Gianni Caro), Ashley Jensen che darà la voce allo scottish terrier Jackie (in originale era Whisky, un cane amico di Fido e Lilli) e Justin Theroux (darà la sua voce a Biagio).

A dirigere il film c’è Charlie Bean (LEGO Ninjago). La pellicola sarà disponibile non appena Disney+ aprirà i battenti, ovvero il 12 novembre per gli Stati Uniti.

Potete ammirare il poster di Lilli e il Vagabondo a seguire, mentre qualche giorno fa vi abbiamo mostrato una foto.

Questa la sinossi del film originale:

Lilli, cagnetta viziata e coccolata, vede improvvisamente rivolgere le attenzioni che aveva sempre avuto al bimbo appena nato. Le gelosia la porta ad andarsene: finisce ben presto tra le grinfie dell’accalappiacani, ma è salvata da Biagio, un cane randagio…

lillivagabondo

Thomas Mann ha parlato con Collider della nuova rivisitazione in casa Disney di Lilli e il Vagabondo l’anno scorso. L’attore, che interpreta Gianni Caro, ha sottolineato che i personaggi umani saranno “approfonditi un po’ meglio“:

Non sono questi volti di passaggio che a stento si vedono. Li si conosce un po’ meglio. E poi, ci sono cani veri.

L’attore ha confermato che sul set sono stati usati dei cani e che non sono stati ricreati in CGI:

Chi è che non vuole vedere due cani veri che si baciano su un piatto di spaghetti? […] Lilli e il Vagabondo è uscito nel 1955, capisco le persone che non vogliono che intacchiamo il cartone originale, ma non si tratta di un rifacimento. Qui parliamo di una rivisitazione dal vero. Perciò, perché no?

Parlando del cani scelti:

Non erano già addestrati. Una volta che li hanno trovati hanno iniziato ad addestrarli a tre mesi dall’inizio delle riprese. Volevano dei cani perfetti.

Sul film in generale ha spiegato:

Ha un aspetto bellissimo, da quello che ho visto. La regia, la scenografia, è tutto molto immacolato. Aspettate e vedrete, sarà bellissimo. Questi cani sono delle star.

FONTE: Disney+

 

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate