Durante il panel dedicato a Star Wars alla D23 Expo, la Lucasfilm ha rivelato un nuovo, epico poster di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, oltre a un nuovo teaser con alcune scene inedite del film che verrà pubblicato ufficialmente online lunedì.

Il teaser viene così descritto dalla nostra Silvia Nittoli, che era presente:

Il video inizia con una sorta di montaggio di scene dei vecchi film: Luke che guarda i soli gemelli, Han e Leia insieme, Yoda che solleva l’X-Wing, Lando Calrissian, alcune scene dei prequel. Poi c’è la frase sulle “mille generazioni” del primo trailer. Passiamo a un montaggio con scene dei primi due film di questa nuova trilogia.

I protagonisti della nuova trilogia guardano da lontano una vivace cittadina nel deserto. Centinaia di star destroyer si stagliano contro un cielo cupo. Rey e Kylo Ren combattono, sullo sfondo un mare in tempesta (come nel poster): si trovano sui resti della Morte Nera. Vediamo una nuova immagine dell’elmo di Darth Vader. Poi vediamo Finn e il personaggio inedito interpretato da Naomi Ackie, insieme nella cabina di pilotaggio di un’astronave. Vediamo C-3PO con gli occhi rossi e una nuova scena con Leia. Infine, una Rey incappucciata (in perfetto stile Lato Oscuro) rivela una doppia spada laser, anche se leggermente diversa da quella di Maul. In sottofondo, una voce che dovrebbe essere quella dell’Imperatore.

Quest’ultima scena, ovviamente, sta già facendo speculare i fan: Rey abbraccerà, forse anche solo per poco, il Lato Oscuro?

Sul palco dell’arena sono saliti la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, il regista JJ Abrams e i protagonisti Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Kelly Marie Tran, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Joonas Suatomo, Keri Russell, Billy Dee Williams e i robot R2-D2 e BB-8. Gli attori hanno parlato dei loro ruoli, in particolare la nuova arrivata Keri Russell ha svelato che il suo personaggio, Zorri, è una vecchia amica di Poe Dameon: è una fuorilegge losca che indossa una maschera metallica e veste di rosso, con la quale lui potrebbe avere avuto un passato romantico. Daniels ha parlato di come quest’ultimo film della saga gli metta, ovviamente, malinconia ma anche grandissima soddisfazione.

Ma, soprattutto, Abrams ha parlato del ruolo di Carrie Fisher nella pellicola:

Il personaggio di Leia è davvero, in qualche modo, il cuore di questa storia. Ci siamo resi conto che non potevamo assolutamente raccontare la fine di questi nove film senza Leia. Ci siamo resi conto che avremmo potuto usare delle scene di Episodio VII che avevamo messo da parte: le abbiamo usate in una maniera inedita.

IL NUOVO POSTER DI STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

 

 

 

Il poster è stato poi dato a tutti i presenti:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Fonte: Star Wars

Classifiche consigliate