I fatti raccontati da Rian Johnson in Star Wars: Gli Ultimi Jedi non hanno costituito un intoppo per J.J.Abrams e il suo L’Ascesa di Skywalker.

A dirlo è stato lo stesso filmmaker in un’intervista a ET:

La storia che stiamo raccontando, quella che abbiamo cominciato a narrare con Il Risveglio della Forza sta continuando. L’Episodio VIII non ha davvero fatto deragliare nulla circa quello che avevamo in mente. L’aspetto divertente di questi film è che questi personaggi sono tutti insieme in questa avventura, come un gruppo. Ed è l’aspetto che mi emoziona di più, osservare le dinamiche fra questi personaggi interpretati da attori alle prese con quest’avventura mozzafiato. È stato questo l’aspetto più divertente per me.

In un’altra chiacchierata, Abrams ha discusso circa il finale della pellicola, che non è cambiato rispetto ai suoi piani originali, e il rapporto con i fan più “riottosi” della saga:

La fine è la fine. È stato alquanto insolito nella fase di montaggio, ma la maggior parte di quello che abbiamo nel terzo atto è esattamente quello che abbiamo sempre avuto. Una cosa che non accade sempre. Un sacco di volte ti ritrovi a pensare “Il finale non è proprio…”. Ma non è andata così questa volta […] Sono grato ai fan perché nessuno vorrebbe lavorare a qualcosa che non interessa alle persone. Devi capire che hanno le loro opinioni e che vanno valorizzate. Ma sai anche che non accontenterai mai tutti e che il tuo compito e fare il tuo meglio col tuo lavoro. Mi ritengo io stesso un fan quindi li ringrazio. E non vedo l’ora che possano vederlo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI CON STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate