Come spesso capita, è Production Weekly a rivelare dettagli sulle riprese di The Matrix 4. Annunciato a sorpresa poche settimane fa, il film è in preproduzione già da diversi mesi con il coinvolgimento di Geof Darrow e Steve Skroce e verrà girato nel 2020. Più precisamente, secondo il sito, le riprese inizieranno a febbraio 2020 a Chicago, Illinois, con il titolo di produzione Project Ice Cream. Nei prossimi sei mesi, quindi, verrà completata la pre-produzione e annunciato il cast completo.

Ricordiamo che vent’anni fa il primo Matrix venne girato principalmente in Australia, mentre i sequel vennero realizzati tra l’Australia e la California.

Il film è stato scritto da Lana Wachowski insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) e verrà da lei diretto. La Warner Bros. non ha ancora annunciato una data d’uscita, anche se è ipotizzabile il 2021 come anno. Sembra che buona parte del cast della trilogia tornerà, quel che è certo è che ci saranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, mentre John Toll si occuperà della fotografia.

 

Classifiche consigliate