La Universal Pictures ha comunicato le date d’uscita di cinque film che arriveranno nel corso del 2022. Si tratta di progetti per il momento misteriosi, ma Exhibitor Relations ha fornito alcuni piccoli indizi sulla base di informazioni diramate dallo studio.

Due progetti sono targati Blumhouse e arriveranno il 13 maggio e il 14 ottobre 2022; due film “evento”, invece, arriveranno il 16 aprile e il 12 agosto. L’ultimo film senza titolo è un progetto Dreamworks e arriverà il 23 settembre 2022: che si tratti del nuovo film di Shrek di cui si vocifera da diversi anni?

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Shrek è stato a novembre scorso, quando la Universal Pictures ha annunciato di aver incaricato Chris Meledandri, regista di Cattivissimo Me, di supervisionare il reboot di Shrek e del Gatto con gli Stivali. L’obiettivo del filmmaker sarebbe stato – secondo lo studio – quello di trovare una storia fresca per riproporre Shrek a una nuova generazione di spettatori.

Parte del successo del franchise lo si deve alle straordinarie interpretazioni del cast vocale composto da Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz e Antonio Banderas, e in effetti nel corso di una lunga intervista con Variety risalente all’anno scorso Meledandri aveva dichiarato di puntare a una rimpatriata:

Sebbene si possa puntare a una reinvenzione totale, mi ritrovo con nostalgia a voler tornare a quelle interpretazioni. Il problema per noi è stato trovare qualcosa che non lo facesse sembrare un altro film di una serie di sequel. […] Ci si può sbizzarrire ancora tantissimo in quel mondo, ma è davvero difficile trovare una storia adatta. Bisogna trovare un racconto che sembri davvero qualcosa di nuovo.

 

 

 

Di quali film della Universal Pictures potrebbe trattarsi? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate