Da qualche giorno, Netflix ha reso disponibile anche in Italia Eroi modesti, la prima parte di Ponoc Short Film Theater, antologia di corti animati diretti da artisti che hanno iniziato la loro carriera all’interno dello Studio Ghibli. Il film a episodi dello Studio Ponoc (Mary e il fiore della strega) è stato distribuito nei cinema giapponesi lo scorso 24 agosto ed è ora visibile anche in Occidente grazie alla popolare piattaforma di streaming.

Questa la sinossi ufficiale:

 

Due gemelli subacquei che sopravvivono senza l’aiuto di nessuno. Un ragazzo con una serie allergia per le uova. Un uomo invisibile per il resto della società. Tre brevi racconti animati.

 

Kanini e Kanino è diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento), e in quindici minuti racconta la storia di due fratelli granchi antropomorfi che si esprimono unicamente nel loro linguaggio. La colonna sonora è composta da Takatsugu Muramatsu (Quando Marnie non c’era).

La vita è imbattibile è diretto da Yoshiyuki Momose (Ghiblies, Space Station No. 9), e nello stesso tempo narra un dramma umano basato su una storia vera e incentrato sull’amore tra una madre e un bambino. La colonna sonora è composta da Masanori Shimada (Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Gintama).

 

 

Invisibile, diretto da Akihiko Yamashita (La collina dei papaveri, A Sumo Wrestler’s Tail), è uno spettacolo action di quattordici minuti che ruota attorno alla solitudine di un uomo invisibile. La colonna sonora è firmata da Yasutaka Nakata (Five Numbers!).

Oltre al film è disponibile anche il documentario Gli eroi modesti di Studio Ponoc, un dietro le quinte che permette agli spettatori di dare un’occhiata alla lavorazione dei tre cortometraggi animati. 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: Netflix

 

Consigliati dalla redazione