Qualche giorno fa James Gunn ha annunciato il cast definitivo del suo The Suicide Squad e David Ayer ha dovuto subirne indirettamente le “conseguenze”.

David Erlich di The Playlist ha infatti rivolto un pesante attacco alla pellicola arrivata nelle sale nel 2016 definendola “una stupida ca*ata che ogni persona sana di mente sulla Terra ha odiato“.

Capisco la natura del tuo lavoro e la necessità di catturare l’attenzione” ha ribattuto il regista, “ma tante persone hanno dedicato sudore e lacrime tutti insieme per realizzare il film. È incredibilmente doloroso vedere due anni della mia vita attaccati in questo modo“.

La risposta non si è fatta attendere:

Stavo cercando di esprimere frustrazione per l’infinita sfilza di spasmodica attesa per un prodotto commerciale che non si fa scrupoli per i risultati precedenti (qualunque essi siano), spesso alle spese di altri progetti meritevoli di attenzione. Mi dispiace se è risultato un attacco personale.

David Ayer ha così chiuso la questione Suicide Squad alludendo ancora una volta ai problemi sorti in post-produzione:

Grazie per queste parole. L’industria cinematografica è esattamente questa, un’industria che continua a crescere e ad andare avanti. Eppure so che James Gunn farà qualcosa di splendido. La mia frustrazione era dovuta all’essere vittima per qualcosa che non rappresenta la mia visione originale.

E ha ammesso, quindi, di essere curiosissimo per il nuovo film: “La DC è fortunata ad avere James Gunn. Preparo i popcorn“.

 

Alla sceneggiatura e alla regia James Gunn, l’uscita è fissata per il 6 agosto 2021.

Tra i ritorni avremo Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

I nuovi arrivati saranno invece Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

 

Classifiche consigliate