Da queste parti parliamo, inevitabilmente, spesso dei Funko POP! le famose figurine viniliche ispirate ai personaggi di questo o quel franchise.

Ora arriva una notizia che sapevamo sarebbe giunta prima o poi: i “pupazzetti super deformed” sono pronti a fare il salto sul grande schermo con una pellicola d’animazione che sarà realizzata dalla divisione animation della Warner Bros.

E non è un caso che sia proprio la major citata ad essersi aggiudicata, grazie a un diritto di prelazione sull’adattamento cinematografico, la possibilità di realizzare un cartoon sulla celeberrima linea dell’azienda di Everett, nello stato di Washington: i Funko POP! sono nati proprio grazie a una linea ispirata alle icone della DC Comics presentata al Comic-Con di San Diego nel 2010.

A supervisionare il progetto e la partnership sarà Allison Abbate, Executive VP di Warner Animation Group che commenta così l’operazione:

Il loro approccio fresco e innovativo alla cultura pop hanno reso queste figurine incredibilmente amate dai fan di tutte le tà.

Brian Mariotti, CEO della compagnia di collectible, aggiunge:

Siamo emozionatissimi per questa opportunità e ci impegneremo tantissimo per realizzare un film dei Funko capace di distinguersi grazie ai suoi meriti. Non si tratta di vendere giocattli o costruire un brand. Il team di Warner Animation Group ha già una visione molto unica e chiara di come questo primo film debba essere e siamo estremamente galvanizzati al pensiero di intraprendere questo viaggio insieme a loro.

Making Fun: The Story of Funko

La storia dell’azienda è stata esplorata e narrata da un documentario curato da David Romero e proposto, in esclusiva, su Netflix.

Qua sotto potete guardare il trailer:

 

 

Classifiche consigliate