In una recente intervista con Empire, Colin Trevorrow  ha svelato di aver parlato con i Marvel Studios della possibilità di dirigere Guardiani della Galassia qualche anno fa.

Come dichiarato dal regista di Jurassic World 3, si è trattato di discussioni illuminanti:

Ho discusso di Guardiani della Galassia tanto tempo fa. Erano davvero agli inizi ed è stata una bella chiacchierata; non sono mai stato un tipo da fumetti, non facevano per me. Ero un ragazzino da Star Wars, da Indiana Jones, da Spielberg – quelli sì che facevano per me.

Si è trattato di discussioni fantastiche, mi hanno illuminato un po’ sull’idea che per questo tipo di cose c’è bisogno di chi ci è cresciuto. Sono loro a dover dirigere questi film. Devi vivere e respirare questi mondo allo stesso modo di come faccio io con i film di Jurassic e con quelli a cui sto lavorando.

Insomma, la discussione con i Marvel Studios è servita a Colin Trevorrow per capire che il mondo dei cinecomic gli sarebbe stato estraneo. Il progetto alla fine è toccato a James Gunn, che tornerà a dirigere anche Guardiani della Galassia Vol. 3.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate