Era il settembre del 2000 e nel Regno Unito veniva battuto il primo ciak sul set di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Sono passati quasi 19 anni da quel momento e il caso vuole che proprio in questi giorni siano approdati in rete dei video rarissimi dal set del primo adattamento cinematografico della saga di Harry Potter.

A disseppellirli è stato il sito di Huntley Archives, che è proprio esperto in questo.

Si tratta di una serie di momenti dal dietro le quinte con i piccoli attori protagonisti tra un ciak e l’altro mentre ridono e scherzano, ma anche di immagini dal test delle protesi ai denti per Emma Watson (poi abbandonate dopo i primi giorni di riprese) e dalle prove costume con Richard Harris.

Abbiamo raccolto una serie di passaggi in un video di 10 minuti allegato in calce, ma sul sito degli archivi i filmati durano molto di più.

 

 

Questa la sinossi del film diffusa dalla Warner Bros.:

Harry Potter è un ragazzino che sta per compiere undici anni e che ha vissuto per tutta la vita nel sottoscala degli zii. Proprio alla viglia del suo compleanno incomincia a ricevere strane lettere che però proprio gli zii gli tengono nas coste. Ma grazie ad Hagrid Harry scoprirà di essere figlio di maghi (morti in uno scontro con un altro mago, Voldemort) e che deve quindi andare a studiare alla scuola di Hogwarts per imparare ad usare i suoi poteri.    

Classifiche consigliate