Deadline annuncia che la Disney è al lavoro su un film d’avventura per tutta la famiglia intitolato Knights e ambientato nel Medioevo.

Fonti del giornale sostengono che la pellicola seguirà la storia di una giovane donna caparbia che partirà con un cavaliere in missione per distruggere un terribile artefatto prima che cada nelle mani sbagliate minacciando il mondo intero.

Alla sceneggiatura sta lavorando Matt Orton, che di recente ha lavorato al film del 2018 Operation Finale, con Oscar Isaac, Ben Kingsley e Mélanie Laurent.

Pare che il progetto sia in fase di sviluppo dalla divisione cinematografica, e che pertanto non sia destinato a Disney+. Ad occuparsi della supervisione ci sono Jessica Virtue e Chaz Salembier.

La vicepresidente della produzione Virtue si è occupata e si occuperà nel corso dei prossimi mesi anche di Mulan con Yifei Liu, Donnie Yen, Jett Li, Jason Scott Lee e Li Gong, di Cruella con Emma Stone e della Sirenetta di Rob Marshall.

Altri film legati al Medioevo oltre a Knights attualmente in lavorazione alla Disney sono il film della Spada nella Roccia per la regia di Juan Carlos Fresnadillo su uno script di Bryan Cogman (Il Trono di Spade) e The Merlin Saga affidato a Ridley Scott.

Di quest’ultimo progetto si sa decisamente poco se non che sarà un adattamento cinematografico dei romanzi Thomas Archibald Barron; un’epopea di 12 libri che rappresentano una vera e propria storia delle origini dell’iconico mago Merlino, uno dei personaggi centrali del ciclo bretone e delle leggende arturiane.

A scrivere la pellicola sarà Philippa Boyens (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit)

Classifiche consigliate