Il nome di Brad Bird è stato accostato in passato al nuovo film dei Fantastici 4 in casa Marvel Studios, ma il regista ha preferito mettere le voci a tacere una volta per tutte attraverso una serie di post su twitter.

Sono felice che siate in attesa di nuove idee perché… è quello a cui sto lavorando” ha scritto Bird.

Questo significa niente Brad per i Fantastici 4” ha ribattuto un utente.

No…” ha risposto il regista. “Magari significa sì Brad per Fantastici Film Originali”

 

 

Non sarà Bird a dirigere il nuovo film sui Fantastici 4, ma il caso vuole che qualcuno si ispirerebbe proprio a lui per un’altra rivisitazione. Si tratta di Matthew Vaughn, che ha parlato della possibilità di avere una seconda occasione qualche tempo fa.

Il regista di X-Men: L’inizio, ricordiamo, era produttore del progetto diretto da Josh Trank che è stato un flop di pubblico e critica a causa di una serie di problemi tra Trank e la produzione nel corso delle riprese e della post-produzione.

Vaughn si è detto onorato all’idea di lavorare con Kevin Feige e i Marvel Studios a un eventuale reboot… ispirandosi a un film della Pixar.

Per quanto mi riguarda farei una versione live-action degli Incredibili” ha dichiarato. “Un film spettacolare su una famiglia disfunzionale“.

Ricordiamo che di recente Bird ha alluso al suo prossimo film: Variety ha incontrato il regista in occasione del BAFTA Awards Season Tea Party qualche settimana fa e gli ha chiesto cosa c’è in cantiere.

È un musical, in effetti” ha ammesso il regista. “Non so niente di musical, perciò ho pensato di doverne fare uno perché è una cosa che mi fa paura, perciò mi sembra forte“.

Ha poi proseguito dicendo che ci saranno 20 minuti in animazione e che per la musica si servirà, ancora una volta, delle doti di Michael Giacchino.

Vi sarebbe piaciuto un Fantastici 4 diretto da Brad Bird?

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate