Quante risorse ha impiegato Joker per ammucchiare la piramide di denaro in Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan? A porsi la domanda è stato un utente di Reddit che non è nuovo a queste peculiari statistiche.

Dopo aver analizzato la trappola eccessivamente grande di Predators, l’enorme salto di Matthew McCnaughey in Il regno del fuoco e quanto veloce può correre Leatherface, ecco l’ultimo frutto degli studi di LundgrensFrontKick, che scrive:

Non sono il primo che prova a indovinare la quantità di denaro usata per comporre la piramide (qui, qui e qui). Sarebbe da sciocchi scervellarsi su una cosa che non può avere risposta. Piuttosto che concentrarmi sul denaro, ho preferito concentrarmi sul tempo impiegato per metterlo lì.

Nel post su Reddit ci sono tutti gli intricati calcoli adoperati con tanto di schemi, ma nel caso voleste saltare alle conclusioni, ecco il risultato: stando a LundgrensFrontKick, Joker avrebbe necessitato di 16 scagnozzi e 27 ore totali per costruire la piramide di denaro mostrata nel Cavaliere Oscuro.

 

Classifiche consigliate