Grazie a un post su Instagram James Gunn ha confermato che John Cena è arrivato sul set di The Suicide Squad e ha inoltre parlato dei fumetti fonte d’ispirazione per un film.

Tutto è partito da un post in cui il regista ha mostrato un dono di inizio riprese da parte del suo amico e assistente Charlie:

La prima apparizione in assoluto di una Suicide Squad molto diversa in Brave & the Bold 25 (la Justice League avrebbe fatto il suo debutto nella stessa collana dopo tre numeri).

 

 

A quel punto nei commenti è partito un botta e risposta con il regista che in ordine ha svelato:

  • John Cena è arrivato sul set di The Suicide Squad e ha già cominciato a girare.
  • Tra i suoi personaggi preferiti c’è Harley Quinn: “È uno dei personaggi dei fumetti più grandi, unici e sfaccettati – è in alto in classifica assieme a Batman e a Spider-Man per quanto mi riguarda“.
  • Sul tempo che impiega per scrivere le sceneggiature: “Per questo ci ho messo poco, alcuni mesi. Per Guardiani Vol. 3 ho impiegato un anno. The Specials una settimana e Super forse tre settimane. È sempre diverso“.
  • Sulle ispirazioni: “La squadra originale era composta da una serie di avventurieri, soldati e scienziati che combattevano e esploravano eventi anomali. Ostrander negli anni ’80 ha presentato l’idea di una sporca dozzina con cattivi di seconda classe monouso. […] Il nostro film prende ispirazione da tutte queste storie, ma è particolarmente debitore nei confronti di Ostrander (e Kim Yale)“.

Come già noto da diverso tempo, il film sarà una via di mezzo tra un sequel e un reboot, e nel cast figureranno attori del primo Suicide Squad (anche se non proprio tutti). Tra i ritorni avremo Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

Invece, i nuovi arrivati saranno Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Alla sceneggiatura e alla regia James Gunn, l’uscita è fissata per il 6 agosto 2021.

Classifiche consigliate