La 20th Century Fox ha annunciato oggi ufficialmente il cast di Assassinio sul Nilo, il seguito di Assassinio sull’Orient Express diretto e interpretato da Kenneth Branagh.

La pellicola seguirà le vicende di Hercule Poirot, alle prese questa volta con il misterioso omicidio di una giovane ereditiera in crociera in Egitto.

Confermati nel cast dell’adattamento di Poirot sul Nilo, insieme a Kenneth Branagh, anche Gal Gadot, Armie Hammer, Letitia Wright, Ali Fazal, Tom Bateman, Jodie Comer, Annette Bening, Russell Brand, Sophie Okonedo, Emma Mackey, Rose Leslie, Jennifer Saunders e Dawn French.

Inizialmente previsto per Natale 2019, il film ha subito rallentamenti a causa del passaggio di consegne dovuto all’acquisizione da parte della Disney. L’uscita è ora prevista per il 9 ottobre 2020.

Il primo film, Assassinio sull’Orient Express, ha incassato 352 milioni di dollari a fronte di un budget contenuto di 55 (esclusi i costi di marketing).

Branagh tornerà in cabina di regia e anche davanti alla macchina da presa nei panni di Poirot su uno script di Michael Green.

 

 

Che ne dite del cast definitivo di Assassinio sul Nilo?

Classifiche consigliate