Per il momento si tratta solo di voci di corridoio, ma a quanto pare la Warner Bros. sarebbe in cerca di una attore a cui affidare la parte di “giovane Neo” in Matrix 4.

La rivelazione è arrivata da parte di Justin Kroll, giornalista di Variety, nel corso del podcast My Mom’s Basement. Kroll, ricordiamo, è stato il primo a dare la notizia di un nuovo film di Matrix la scorsa estate. Sul giovane Neo attualmente si sa poco visto che non è chiaro a quale fascia d’età lo studio stia puntando.

La Warner Bros. non ha ancora annunciato una data d’uscita del nuovo film, anche se è ipotizzabile il 2021 come anno visto che le riprese inizieranno nel 2020.

 

 

L’annuncio di Matrix 4 con il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity è arrivato a sorpresa lo scorso agosto.

Il film è stato scritto da Lana Wachowski insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) e verrà da lei diretto.

Sembra che buona parte del cast della trilogia tornerà, quel che è certo è che ci saranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, mentre John Toll si occuperà della fotografia.

Secondo Production Weekly le riprese inizieranno nello specifico a febbraio 2020 a Chicago, in Illinois, con il titolo di produzione Project Ice Cream. Nei prossimi mesi, quindi, verrà completata la pre-produzione e annunciato il cast completo.

Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni proprio quest’anno. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).

A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Classifiche consigliate