Empire ha pubblicato online delle nuove informazioni su Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il film di JJ Abrams in arrivo a dicembre nei cinema italiani e di tutto il mondo.

Il magazine, che ha dedicato la cover story dell’edizione di novembre proprio all’attesissima pellicola della Lucasfilm, riporta ora sul proprio sito le dichiarazioni del co-sceneggiatore Chris Terrio che, alla rivista, ha avuto modo di spiegare i due concetti cardine, o meglio, le due domande chiave intorno alle quali la pellicola è stata strutturata.

La prima è abbastanza semplice: “Chi è Rey?”. Che è una domanda che le persone non si fanno solo in senso letterale, ma anche in senso spirituale. Come è possibile che Rey possa diventare l’erede spirituale degli Jedi? Siamo tornati al “Chi è Rey?” e al come si possa fornire la risposta più soddisfacente non solo di fatto – perché chiaramente le persone sono curiose di sapere se ci sia altro da conoscere nella storia di Rey – ma, cosa ben più importante, chi sia lei come personaggio. Al come possa trovare il coraggio e la forza interiore necessaria al portare avanti quello che ha ereditato.

La seconda è “Quanto è potente la Forza?”. Suona un po’ semplice, ma in realtà quando ti avvicini al concetto è questa sorta di Kōan zen su cui ti ritrovi a meditare, non in senso letterale con delle pose Yoga o robe del genere, se ne discute nei termini del “Che cos’è la Forza e quanto è potente?”. Queste due cose sono davvero molto importanti.

CORRELATI CON STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER DI JJ ABRAMS

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Consigliati dalla redazione