ComicBook.com ha parlato con il produttore Mark Nielsen di Toy Story 4 e del futuro del franchise su Disney+.

Sulla nuova piattaforma streaming (negli Stati Uniti a novembre) saranno infatti disponibili alcuni cortometraggi educativi dal titolo Forky Asks a Question e avranno per protagonista proprio il nuovo ingresso di Toy Story 4.

Come suggerito dal produttore, però, c’è la possibilità che i celebri giocattoli trovino nuova vita proprio grazie a Disney+:

Disney+ in realtà ci regala esattamente quella possibilità. Sono stato molto fortunato di poter produrre Forky Asks a Question series, una serie di 10 cortometraggi per Disney+, mentre un’altra unità alla Pixar ha lavorato a Lamp Life, la storia di Bo Peep prima di Toy Story 4, che arriverà sempre Disney+.

Ha poi proseguito spiegando:

Si tratta di un nuovo modo di raccontare storie e mostrarle al pubblico come mai fatto prima. Abbiamo sempre realizzato cortometraggi come quelli per i DVD, ma qui parliamo di un’opportunità più grande. Sebbene non ci sia nulla in sviluppo o in programma legato a Toy Story al momento, oltre a Lamp Life e a Forky Asks a Question, la porta è sicuramente aperta. E hai ragione, questi personaggi hanno una storia e un futuro potenziali. Si potrebbe prendere qualunque personaggio e fargli affrontare percorsi davvero interessanti.

Il film è arrivato nelle nostre sale il 26 giugno.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate