Joker è uscito ormai da alcuni giorni nei cinema di tutto il mondo: noi abbiamo recensito e videorecensito il vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia, e lunedì alle 14.30 terremo una live su YouTube a riguardo, ma ora tocca a voi dirci cosa ne pensate.

Avete visto il film di Todd Phillips? Vi è piaciuto? Cosa pensate delle polemiche che si sono scatenate nelle ultime settimane sulla violenza presente nella pellicola?

Potete commentare qui sotto oppure sul forum, e votare il sondaggio sottostante. Attenzione: sono ammessi gli spoiler!

 

 

La sinossi ufficiale:

“Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.