I Madefire Studios hanno acquistato i diritti di sfruttamento di Treatment, la graphic novel di Dave Gibbons che sarà adattata per il grande schermo prossimamente. Variety sostiene infatti che gli studi sarebbero alla ricerca di registi e sceneggiatori a cui affidare il progetto.

Gibbons, ricordiamo, è celebre per aver creato la graphic novel di Watchmen con Alan Moore e Kingsman con Mark Millar.

La serie di Treatment è ambientata in diverse città internazionali come Tokyo, Detroit, Seoul, Mexico City e San Diego. Gibbons ha scritto e disegnato i capitoli  “Detroit” e “Treatment HQ”. Gli altri episodi sono stati scritti e disegnati da Kinman Chan, Doug Braithwaite, Robbie Morrison, Jimmy Broxton e John Floyd.

Treatment di Dave Gibbons esplora i temi della disuguaglianza, della riduzione del crimine e dell’avidità delle multinazionali oltre a presentare un futuro prossimo dilaniato da tre crisi globali. Con il crimine che cresce in forma esponenziale e un pubblico sempre più avido, un’emittente globale decide di affidare a ex-soldati e a stelle dello sport il compito di dare la caccia e eliminare i più violenti criminali – tutto trasmesso dal vivo.

Per il momento non è stata ancora fissata una data d’uscita del progetto, ma vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

Classifiche consigliate