In occasione del LeakyCon Dan Fogler ha parlato brevemente dello status di Animali Fantastici 3, di Jacob e dell’inizio delle riprese della pellicola di David Yates.

L’attore ha prima di tutto confermato che la produzione partirà a febbraio 2020 (prima di oggi si parlava di un generico “primavera 2020”) e ha poi aggiornato brevemente sulla lavorazione:

Iniziamo a girare a febbraio… l’ultima volta ho saputo che J.K. stava scrivendo furiosamente. Tutti erano davvero soddisfatti da quello che aveva scritto. Al momento stiamo aspettando di leggere la sceneggiatura [definitiva], e questo è tutto.

Da un punto di vista narrativo, l’attore ha parlato delle sue speranze sulla storia, e ha ammesso di confidare nel fatto che “Jacob si riprenda Queenie” dopo gli eventi dei Crimini di Grindelwald.

Ha poi ammesso di esser dimagrito tantissimo in questi ultimi mesi e spera che la cosa possa esser sfruttata anche per il film:

Io ho perso un bel po’ di peso, e come sapete [Queenie] mi ha fatto un incantesimo per seguirla come un cagnolino… perciò magari mi ha fatto un incantesimo per mettermi in forma [il pubblico ride].

No, sarebbe interessante se lo trovassimo avvolto dalla depressione, in stato di perdita o abbandono. Ha perso lei e ha perso anche l’appetito.

 

 

 

Le riprese di Animali Fantastici 3 inizieranno a febbraio del 2020, e l’uscita è fissata per il 12 novembre 2021.  Ricordiamo che alla regia tornerà David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling, il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro.

Classifiche consigliate