Durante la promozione di Zombieland: Doppio Colpo al Comic-Con di Los Angeles, Rhett Reese e Paul Wernick hanno parlato della loro ultima fatica, ma anche di un eventuale crossover con Deadpool, di cui sono gli sceneggiatori.

Deadpool sarebbe fantastico in Zombieland” hanno dichiarato. “È una specie di zombie anche lui per il modo in cui guarisce. E il suo umorismo è perfetto per questi ragazzi“.

 

Non è la prima volta che i due franchise vengono menzionati nella stessa frase. Qualche giorno fa Jesse Eisenberg ha incolpato in un certo senso Deadpool per lo slittamento del sequel di Zombieland:

Abbiamo atteso 10 anni per fare il film – voglio dire, non abbiamo aspettato, in realtà abbiamo cercato di realizzare il film subito dopo il primo perché quel film è diventato così popolare, perciò abbiamo atteso la storia migliore.

Nel frattempo i due sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno fatto Deadpool, e quindi abbiamo dovuto aspettare che loro finissero con quello prima di scrivere questo. Eravamo tutti in attesa, io, Woody Harrelson, Emma Stone, Abigail Breslin: tutti in attesa dello script migliore possibile e alla fine è arrivato.

In un’intervista con l’Hollywood Reporter i due hanno ammesso che sebbene non ci sia ancora niente in programma, tutti gli attori sarebbero disposti a tornare per un altro seguito (Woody Harrelson vorrebbe girarne dieci!).

 

 

Hanno poi parlato dell’immortalità degli zombie:

Siamo sempre stati convinti del fatto che gli zombie siano più un genere che una moda momentanea. Quando il nostro film è uscito c’erano già film sugli zombie da tanto tempo, quindi non abbiamo in alcun modo scatenato una moda. Non credo che siano destinati a scomparire, ci sarà flusso e riflusso, ma credo che siano destinati a restare qui tra noi.

Scritto da Rhett Reese & Paul Wernick e Dave Callaham, Zombieland: Doppio uscirà il 18 ottobre negli Stati Uniti, per la regia di Ruben Fleischer, e in Italia il 14 novembre.

La sinossi ufficiale:

Dieci anni dopo il primo film, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin e Emma Stone di nuovo insieme sul grande schermo in Zombieland – Doppio Colpo. Sequel del cult movie Benvenuti a Zombieland, il film è diretto ancora una volta da Ruben Fleischer e scritto da Rhett Reese & Paul Wernick, già autori del primo film, e Dave Callaham.

Tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, i quattro protagonisti dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia.

 

Consigliati dalla redazione