Non è la prima volta che Jared Leto “ricompare” nei panni di Joker in un materiale inedito risalente alla lavorazione di Suicide Squad.

L’ultima volta è accaduto a inizio agosto quando David Ayer, il regista del cinecomic Warner detestato dalla critica, ma amato dal pubblico che ne ha decretato il successo commerciale, ha diffuso attraverso i suoi social alcuni make-up test di Margot Robbie e Jared Leto nei panni dei loro rispettivi personaggi.

Nelle ore scorse, Ayer è tornato su Instagram con un nuovo scatto, questa volta del solo Jared Leto, relativo ai primissimi make-up test per Joker, quando il personaggio era ancora in fase di studio e, come dice lo stesso regista, “le possibilità erano infinite”.

Anche se poi, alla fine, queste possibilità si sono dovute inevitabilmente scontrare con il travagliato iter dei cinecomic DC.

 

 

Come noto, il “soft reboot” del film è in fase di lavorazione. A curare regia e sceneggiatura è James Gunn, regista dei Marvel Studios che, per via delle ben note vicende che lo hanno visto licenziato dall’UCM per alcuni mesi, si è concesso un’incursione in casa DC prima di tornare alla regia del terzo volume di Guardiani della Galassia.

Come già noto da diverso tempo, il film sarà una via di mezzo tra un sequel e un reboot, e nel cast figureranno attori del primo film (anche se non proprio tutti). Tra i ritorni avremo Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

Invece, i nuovi arrivati in The Suicide Squad saranno Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Alla sceneggiatura e alla regia James Gunn, l’uscita è fissata per il 6 agosto 2021.

Classifiche consigliate