Secondo quanto rivelato da Variety Willem Dafoe sarebbe entrato a far parte del cast di Nightmare Alley, crime thriller di Guillermo del Toro.

Oltre a Bradley Cooper come protagonista, la pellicola vedrà affiancarsi star del calibro di Cate Blanchett, Toni Collette, Rooney Mara, Michael Shannon, Richard Jenkins, Ron Perlman, Willem Dafoe, Mark Povinelli, Rooney Mara e David Strathairn.

Annunciato nel 2017Nightmare Alley sarà l’adattamento di un romanzo del 1946 già tradotto in film dalla Fox (si intitolava La Fiera delle Illusioni). La storia ruota attorno a un giovane e ambizioso truffatore che si frequenta con una psichiatra ancor più corrotta di lui. Inizialmente uniscono le forze per raggirare le persone, ma improvvisamente la donna inizia a raggirare anche il suo socio.

Questa la sinossi del film originale di Nightmare Alley con Tyrone Power nel cast:

Stanton, imbonitore di fiera, raggira prima Zeena, partner di un mago che legge il pensiero, appropriandosi dei suoi trucchi, e poi si associa a una psicologa, sfruttando le confidenze dei suoi clienti per ingannarli con esperimenti pseudospiritistici. Smascherato in pubblico dalla moglie e rovinato, diventa un alcolizzato e finisce come attrazione mostruosa in un numero da baraccone in cui decapita polli vivi e ne beve il sangue.

Cosa ne pensate?

Classifiche consigliate