In occasione di un’ospitata al Graham Norton Show, Paul Rudd ha parlato della volta in cui incoraggiò Leonardo DiCaprio ad accettare il ruolo di Titanic.

La conversazione avvenne in occasione delle riprese di Romeo + Giulietta, quando DiCaprio disse al collega che aveva ricevuto un’offerta per recitare nel film di James Cameron. Rudd aveva un legame molto stretto con il Titanic:

Mio padre era un esperto del Titanic e ne parlava in giro per il mondo. Era un ospite di molte università.

L’attore ha ammesso di aver appreso dell’offerta di DiCaprio nel corso del suo ultimo giorno di riprese di Romeo + Giulietta, quando l’attore non aveva ancora accettato il ruolo:

Siamo andati tutti in un bar… ero in macchina con lui quando ammise: “Mi hanno offerto un film, un film grosso”. […] Mi disse: “Non so se voglio farlo”, e io risposi: “Dovresti invece”. Non credo avessi voce in capitolo, ma è interessante tornare a rifletterci.

DiCaprio era incerto se accettare un ruolo in un blockbuster dopo aver lavorato solamente a film indipendenti. Alla fine lo accettò e Titanic entrò nella storia del cinema vincendo 11 premi Oscar.

 

 

Qui in alto trovate il video con Paul Rudd che torna a riflettere sui momenti trascorsi con Leonardo DiCaprio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Classifiche consigliate